Pagine

venerdì 7 agosto 2009

COSTRUIRE INSIEME SINISTRA E LIBERTA'

Ci siamo presentati alle elezioni europee consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato, ma anche determinati a costruire una sinistra rinnovata e aperta, capace di misurarsi con i problemi del mondo d’oggi.

Grazie allo straordinario impegno di quanti hanno creduto fin da subito in questo progetto abbiamo dimostrato che un’altra politica è possibile.

Sinistra e libertà è stata votata da circa un milione di elettori. Un dato significativo e non scontato se si considerano le condizioni in cui si è svolta la campagna elettorale, la scarsità di mezzi disponibili, l’oscuramento praticato dai mezzi di informazione nazionali.

Ora chiediamo un impegno altrettanto straordinario per dare continuità al progetto annunciato.

Lo chiediamo a quanti hanno sostenuto e votato Sinistra e libertà ed anche a coloro che sono rimasti in attesa di verificare le reali intenzioni dei promotori della lista.

Il progetto di Sinistra e libertà trova le sue ragioni più profonde nella crisi del Paese e nella necessità di costruire, in tempi brevi, una alternativa credibile alle destre e al berlusconismo.

Il prossimo 19 settembre è prevista la prima assemblea nazionale per avviare la fase costituente del nuovo soggetto politico. Il percorso e i contenuti per la realizzazione di tale obiettivo vanno definiti promuovendo la più ampia partecipazione possibile a partire dai territori.

Anche in provincia di Varese vogliamo fare la nostra parte.

A quanti intendono condividere con noi questa sfida proponiamo la lettura dei primi documenti preparatori (vedi allegati).

L’approssimarsi del periodo feriale non consente di convocare in modo adeguato un appuntamento pubblico provinciale.

Abbiamo pensato di tenere la prima assemblea provinciale il 12 settembre a Varese, vi terremo informati sul luogo dell’incontro.

Nel frattempo però possiamo tenerci in contatto con la posta elettronica e scambiarci liberamente opinioni e proposte.

Per organizzare al meglio il lavoro vi chiediamo in ogni caso di comunicarci la vostra scelta tra le opzioni seguenti:

- ADERISCO AL PROGETTO

- SONO INTERESSATO

- NON SONO INTERESSATO

Il comitato promotore varesino

Nessun commento: