Pagine

lunedì 1 giugno 2009

Appello al voto per Sinistra e Libertà

Il sei e il sette giugno saremo chiamati alle urne per rinnovare il parlamento Europeo.

Sulla scheda elettorale troveremo anche il simbolo di Sinistra e Libertà.

Il mio voto andrà a questa nuova formazione perché credo che ci sia bisogno di un nuovo partito capace di rappresentare le istanze della Sinistra in Italia e in Europa.

Penso ad un nuovo soggetto politico che si impegni per e in una rinnovata alleanza di centro sinistra per governare questo paese.

Un nuovo soggetto politico che metta al centro della sua azione i lavoratori e le lavoratrici, i pensionati e i giovani, la famiglia, le politiche sociali per le classi più deboli e un’idea di accoglienza per quelle persone che cercano e trovano in Italia una nuova prospettiva di vita.

Una Sinistra che sia capace di incidere sulla politica finanziaria ed economica, una Sinistra che punti su una nuova distribuzione dei redditi e delle ricchezze, una Sinistra che decida di agire per una nuova economia basata sulle fonti di energia rinnovabile e su una produzione compatibile con l’ambiente, una Sinistra che combatta la piaga del lavoro sottopagato e precario, una Sinistra che attui le liberalizzazioni delle professioni, una Sinistra che restituisca ai giovani il diritto ad un futuro migliore e la possibilità di crescere professionalmente e culturalmente.

In definitiva una Sinistra che lotti per far sviluppare l’Italia e l’Europa.

Invito perciò tutti gli elettori, uomini e donne, a dare forza e fiducia a questa nuova Sinistra votando Sinistra e Libertà.

Nessun commento: