Pagine

mercoledì 24 giugno 2009

Iran

Scrivo di getto.
Esco da lavoro, salgo sulla macchina e accendo la radio, radiopop.
La prima notizia che sento è quella dei nuovi scontri in Iran.
Ci sono ancora morti per le strade Teheran, ragazzi che sono molto più giovani di me, gente comune.
Non conosco esattamente e nei minimi particolari la politica interna iraniana, ma sto con tutte le mie forze dalla parte di chi lotta per i diritti di libertà.

Chi ha il potere politico in Iran DEVE FERMARE LA REPRESSIONE E NON SPARARE SULLA FOLLA.

lunedì 8 giugno 2009

Ricomincio da TRE

Le elezioni europee sono ormai archiviate e la mia valutazione non può che essere positiva.

In soli cinquanta giorni di campagna elettorale siamo riusciti a mettere in piedi un’organizzazione efficiente e a raggiungere un risultato onorevole e soddisfacente.

Il 3,1% dei consensi vuol dire 950.000 mila persone che ci sostengono e credono nella proposta di Sinistra e Libertà.

E’ questa la base dalla quale partire, 950.000 mila pilastri che saranno le fondamenta sulle quali costruire la casa comune della Sinistra italiana.

Ora il nostro impegno deve essere rivolto alla costituzione, entro il prossimo autunno, del partito della sinistra, a radicarci nel territorio e a darci una solida struttura.

Il voto di ieri ci dice che dobbiamo lavorare per un nuovo centro sinistra, per un programma di alternativa e per una nuova ipotesi di governo.

Ora possiamo guardare al futuro sereni perché sappiamo quali sono i prossimi passi da fare pur sapendo che la strada sarà lunga, non sempre facile e durante il nostro percorso qualcuno potrebbe perdersi mentre qualcun altro potrebbe raggiungerci e camminare assieme a noi.

venerdì 5 giugno 2009

BUON VOTO

Tra poco si chiude la campagna elettorale.

Scrivo prima di andare alla festa di chiusura organizzata da Rocco Cordì in Piazza De Salvo a Varese.

Mi auguro che Sinistra e Libertà possa ottenere un buon risultato.

Domani il mio voto andrà a Sinistra e Libertà per rafforzare la Sinistra di questo paese.

Buon voto!!!


lunedì 1 giugno 2009

Appello al voto per Sinistra e Libertà

Il sei e il sette giugno saremo chiamati alle urne per rinnovare il parlamento Europeo.

Sulla scheda elettorale troveremo anche il simbolo di Sinistra e Libertà.

Il mio voto andrà a questa nuova formazione perché credo che ci sia bisogno di un nuovo partito capace di rappresentare le istanze della Sinistra in Italia e in Europa.

Penso ad un nuovo soggetto politico che si impegni per e in una rinnovata alleanza di centro sinistra per governare questo paese.

Un nuovo soggetto politico che metta al centro della sua azione i lavoratori e le lavoratrici, i pensionati e i giovani, la famiglia, le politiche sociali per le classi più deboli e un’idea di accoglienza per quelle persone che cercano e trovano in Italia una nuova prospettiva di vita.

Una Sinistra che sia capace di incidere sulla politica finanziaria ed economica, una Sinistra che punti su una nuova distribuzione dei redditi e delle ricchezze, una Sinistra che decida di agire per una nuova economia basata sulle fonti di energia rinnovabile e su una produzione compatibile con l’ambiente, una Sinistra che combatta la piaga del lavoro sottopagato e precario, una Sinistra che attui le liberalizzazioni delle professioni, una Sinistra che restituisca ai giovani il diritto ad un futuro migliore e la possibilità di crescere professionalmente e culturalmente.

In definitiva una Sinistra che lotti per far sviluppare l’Italia e l’Europa.

Invito perciò tutti gli elettori, uomini e donne, a dare forza e fiducia a questa nuova Sinistra votando Sinistra e Libertà.