Pagine

mercoledì 28 luglio 2010

A Varese si può parlare di mafia, camorra ndrangheta?

Roberto Saviano si chiede dov'era la Lega quando l'ndrangheta si infiltrava al Nord e subisce un duro attacco da questa forza politica.
Penso che la domanda sia legittima perchè la Lega è nata e ha calvalcato una forte ondata di giustizialismo proprio negli anni di mani pulite, vi ricordate i cappi mostrati in parlamento negli anni di mani pulite?
Ora la Lega siede in parlamento e Governa l'Italia intera, con tutti i benefici che ne derivano. Il suo scopo è quello dell'indipendenza della Padania, un'invenzione del senatur Umberto Bossi.
Una forza che si proclama legata la territorio e con un forte legame con i suoi iscritti e con il popolo del nord sa capire quando ci sono delle infiltrazioni mafiose nei paesi che governa.
I leghisti sono degli sprovveduti che non sanno leggere la realtà in cui vivono oppure sono a conoscenza della forte presenza della criminalità organizzata in Lombardia.
Possiamo parlare di Angelo Ciocca, consigliere regionale lombardo della Lega, come fa il Fatto Quotidiano.
E a Lonate Pozzolo cosa succede?
E a Desio?
Certo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma una forza che in Lombardia e nel nord del paese ha la sua forza e il suo bacino elettorale dovrebbe saper vigilare e avere gli anticorpi per espellere le mele marce.